Quanto guadagna un ufficiale medico dell’esercito


L’ufficiale medico è una tipologia di ufficiale delle Forze armate che però si dedica principalmente al settore sanitario: previene e cura eventuali malattie del personale militare. Per poter svolgere tale mansione, è chiaro che un ufficiale medico debba essere in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia.
Ma vi siete mai posti la domanda su quanto possa guadagnare questa figura lavorativa?

Come ben sapete nel mondo dell’esercito si va per gradi. Lo stesso discorso vale anche per questo ambito: un ufficiale medico può essere allievo, inferiore, superiore o generale.
Da questa suddivisione ci sono una serie di sottocategorie: gli allievi guadagnano ben poco (sulle 900 euro circa). Si nota già un bel cambiamento passando al riconoscimento di sottotenente dove gli stipendi oscillano dai 15001600 euro, mentre per i tenenti è di 16001800. Un ufficiale medico appartenente al grado più alto riesce ad incassare un notevole stipendio che arriva intorno ai 40005000 euro. Non male, vero?
Senza contare il fatto che i suoi guadagni possono incrementare grazie alla libera professione: oltre a lavorare come statali, possono aprirsi uno studio medico ed offrire consulenza senza ricoprire il ruolo di dipendente. E qui, se si riesce ad acquisire un gran numero di clientela, si può arrivare a percepire davvero molto denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *