Palpebre cadenti, addio con la chirurgia estetica

Le palpebre cadenti sono un problema comune che non risparmia né le donne né gli uomini, soprattutto dopo una certa età.  Tuttavia, per dire davvero addio a questo inestetismo non resta che sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, detto blefaroplastica.

Grazie a questa procedura, che deve essere eseguita da un chirurgo esperto, si potrà finalmente riavere uno sguardo disteso e ringiovanito.

La pelle degli occhi, infatti, è molto sensibile e si indebolisce facilmente, non solo con il passare del tempo, ma anche a causa di agenti esterni, come l’esposizione solare e cattive abitudini che possono far cadere la palpebra verso il basso.

La blefaroplastica è una procedura molto diffusa nell’ambito della chirurgia estetica e va a correggere la palpebra che tende a cedere verso il basso, sia nella parte superiore che quella inferiore dell’occhio.

Avere le palpebre cadenti contribuisce a dare allo sguardo un’aria vecchia e stanca, ma anche l’armonia del viso risulta alterata. La pelle, poi, indebolita e lassa, tende a creare antiestetiche pieghe che rende anche molto difficile applicare correttamente il make-up.

Le palpebre cadenti vengono corrette con la chirurgia estetica anche perché possono causare problemi come la riduzione dell’area visiva.

L’unico modo risolutivo per ottenere di nuovo uno sguardo ampio e giovane è l’intervento chirurgico.

Chirurgia estetica per palpebre cadenti

Juri Tassinari, Chirurgo Plastico membro ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) ha aiutato tantissimi pazienti a ritrovare lo sguardo che desideravano ed il piacere di specchiarsi e vedersi di nuovo giovani.

Grazie alla chirurgia estetica, quindi, è possibile risollevare le palpebre cadenti. Si tratta di un intervento piuttosto rapido.

Infatti, è possibile ritornare a casa dopo la blefaroplastica e si tratta di una prestazione che viene eseguita in day-surgery.

La blefaroplastica prevede un’anestesia locale, anche se viene spesso abbinata una moderata sedazione.

In questo modo, il paziente sarà addormentato e non avvertirà nemmeno il minimo fastidio.

Durante l’intervento di blefaroplastica, il chirurgo estetico esegue delle piccolissime incisioni per eliminare o ridurre la pelle in eccesso ed eventuali borse ed occhiaie.

Questo intervento di chirurgia estetica può essere eseguito sulla palpebra inferiore, su quella inferiore o su entrambe le parti.

La blefaroplastica inferiore va a risollevare la pelle che scivolando verso il basso lascia scoperta la parte bianca dell’occhio, detta sclera, con un risultato esteticamente poco gradevole.

Le cicatrici della blefaroplastica non sono visibili perché sono nascoste dalle rughe cutanee. Dopo l’intervento è possibile che compaiano alcuni lividi, ma che tendono a scomparire nel giro di qualche giorno.

Oltre alla chirurgia estetica, chi desidera ringiovanire lo sguardo può comune farlo anche senza bisturi grazie a laser, filler e iniezioni che aiutano a ridurre le rughe dando uno sguardo giovane.

Chi è Juri Tassinari

Juri Tassinari è un Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica che svolge anche attività di divulgazione scientifica e medica sui vari social network (Facebook – Instagram – YouTube – LinkedIn  Spotify).

Inoltre, è autore del libro “Si può fare? Breve guida alla Chirurgia e Medicina Estetica”, una valida guida per chi desidera orientarsi e conoscere l’ambito della chirurgia e della medicina estetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *