Spirulina Fit, l’integratore che attiva il metabolismo e riduce il senso di fame

Proprietà delle alghe sotto forma di integratori

L’uso delle alghe affonda le sue radici nella saggia tradizione orientale. A parte chi ha scelto di nutrirsi mediante una alimentazione vegana, nel nostro paese le alghe non  sono molto utilizzate in cucina mentre sono più conosciute sotto forma di integratori naturali.

Grazie agli integratori infatti – bustine, capsule ecc. – è possibile godere dei vantaggi di questi veri e propri toccasana per il nostro benessere anche se non amiamo usarli come ingredienti delle nostre pietanze.

Le alghe infatti sono ricche di proteine,  vitamine, clorofilla e di sali minerali (zinco, calcio ferro, magnesio, fosforo, potassio). Sono insomma un vero concentrato di energia anche se sono sopratutto conosciute per la loro capacità di aiutare a perdere peso in modo naturale.

Occorre sottolineare il verbo ‘aiutare’. Queste alghe vendute sotto forma di integratori infatti, potranno fare ben poco se passate le giornate a rimpinzarvi di cibo spazzatura magari seduti sul divano.

All’interno di un regime alimentare sano e di un moderato esercizio fisico (se non avete troppo peso da smaltire vanno benissimo anche delle belle passeggiate di mezz’ora a passo sostenuto 3/4 volte a settimana), allora potranno davvero svolgere un ruolo prezioso e aiutarvi a ottenere l’obiettivo di linea che vi siete prefissati.

Perché le alghe aiutano chi sta cercando di dimagrire? Innanzitutto per la loro capacità di saziare (quindi diminuendo il senso di fame ) e anche il loro aiuto nella riattivazione del metabolismo.

Non tutte le alghe hanno le stesse proprietà. Sul sito Salute e Benessere potete trovare uno specchietto riassuntivo che riportiamo qui di seguito:

Alga Kombu: depura e blocca la fame nervosa
Alga Dulse: favorisce la digestione
Alga Nori: le sue proteine ci aiutano a ristabilirci
Alga Spirulina: ha proprietà antiossidanti e combatte colesterolo e grassi
Alga Hijiki: migliora la vista e rinforza i capelli
Alga Wakame: aiuta a bruciare i grassi
Questo sintetico specchietto è in realtà assai riduttivo, diciamo che generalmente le alghe contribuiscono a depurare, disintossicare e rendere più reattivo il metabolismo del nostro corpo evitando così ossidazione e accumulo di scorie e grassi pericolosi.

Gli integratori che contengono queste preziose alghe come ingrediente principali, trattandosi di prodotti naturali, sono nella maggioranza dei casi privi di effetti collaterali. Tuttavia, chi soffre di particolari patologie o sta assumendo dei farmaci, deve sempre chiedere consiglio al medico curante prima di introdurre delle variazioni nella propria dieta quotidiana. Questo vale non solo per gli integratori ma in generale per qualsiasi nuovo prodotto   introdotto nel proprio regime alimentare quotidiano. Per esempio, anche la soia può interferire con alcuni farmaci. Ovviamente, occorre inoltre tenere presenti anche eventuali intolleranze o allergie.

Spirulina Fit

Tra tutte le alghe che abbiamo elencate, indubbiamente la più conosciuta è la Spirulina ( (Arthrospira platensis) grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo dei carboidrati , ad attaccare l’adipe e dare un senso di sazietà che permette di resistere maggiormente alla fame, soprattutto se di origine nervosa.

Nella versione di Spirulina Fit, alle fantastiche proprietà benefiche della Spirulina trovate associata anche la Gymnema, una pianta in grado anch’essa di stimolare il  metabolismo.

L’azione combinata dei due ingredienti risulta quindi un ottimo aiuto per chi intende perdere peso. Ovviamente, vale anche per questo integratore completamente naturale, la stessa avvertenza di cui abbiamo già parlato: in caso di assunzione di medicinali o particolari patologie occorre prima sentire il parere del medico prima dell’assunzione.

Per chi invece non ha particolari problemi di salute o di intolleranze/allergie e non sta assumendo farmaci, l’azione combinata di Spirulina e  Gymnema in Spirulina Fit esplicherà non solo un valido aiuto per un metabolismo più attivo e riduzione del senso di fame ma in generale donerà un generale effetto detox per tutto il corpo.

Potete acquistare Spirulina Fit solo online. Nel sito Salute e Benessere attualmente la trovate in offerta  4×1 a €49.

Vi basterà collegarvi alla pagina dedicata a Spirulina Fit (cliccate sul link per accedere direttamente), compilare con i vostri i dati il form e sarete ricontattati per confermare il vostro ordine. Potrete pagare anche alla consegna quando la riceverete comodamente a casa. Infine, oltre all’ offerta che abbiamo visto all ’inizio, non si dovranno neanche pagare le spese di spedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *