Tutto su Nicolò Famiglietti, il beauty fitness trainer

Nicolò Famiglietti, esperto del mondo del fitness e dell’estetica avanzata, ha creato una nuova figura: il beauty fitness trainer.

Dall’unione delle sue competenze e delle sue passioni, dato che Nicolò è anche un personal trainer con una lunga esperienza nel mondo dello sport oltre che un professionista di estetica avanzata, è nato un format di allenamento che ha già tantissimi seguaci.

Nicolò Famiglietti si è fatto strada nel mondo del fitness, non solo come trainer, conquistando numerosi clienti che seguono costantemente le lezioni live dal seguitissimo profilo Instagram, ma anche come professionista nella gestione dei centri sportivi.

Il punto di forza del format  “TRAIN like me”, ideato da Nicolò Famiglietti, è l’unione di fitness ed estetica. Ogni giorno Nicolò carica sul suo profilo workout di 12 minuti, con esercizi semplici e veloci, che permettono di allenare gruppi muscolari specifici e che possono essere eseguiti senza problemi anche da chi è alle prime armi.

Ottimi i workout per chi vuole tonificare i glutei, per chi desidera rinforzare gli addominali o avere braccia più forti e toniche braccia. Insomma, ci sono esercizi per tutti i  gusti e grazie alla verve di Nicolò non ci si annoia mai.

Questo particolare format che unisce fitness ed estetica è nato durante il periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ma visto il suo successo, Nicolò l’ha reso un appuntamento fisso.

Gli esercizi puntano ad essere semplici ed efficaci e Nicolò propone i suoi workout ogni giorno dando modo a tante persone di allenarsi nel comfort della propria casa, ma anche al parco o in spiaggia.

Nicolò Famiglietti ha dato vita ad una community di appassionati che lui ama chiamare  “la tribù”.

Le competenze e la professionalità di Nicolò Famiglietti lo ha portato ad essere protagonista di iniziativa e collaborazioni di rilievo. Tra le ultime, i suoi preziosi consigli per gli allenamenti per over 60 che sono stati pubblicati nel numero 2 di Giugno della famosa rivista “Chi” .

Chi è Nicolò Famiglietti

Nicolò Famiglietti, si è laureato in Scienze motorie ed ha conseguito un Master in Marketing dello sport “Master SBS (Strategie per il Business dello Sport) presso l’Università Ca Foscari”.

E’ presente nel mondo del fitness da oltre 20 anni e non solo è un apprezzato fitness trainer, ma si occupa anche della gestione di diversi Centri Sportivi, sia da un punto di vista organizzativo che per quanto riguarda la gestione delle risorse umane e della clientela.

Inoltre, è titolare di centri dedicati all’estetica avanzata, ma anche al marketing ed alla comunicazione nel settore beauty, con sede Perugia e a Vimercate.

Nicolò Famiglietti ha all’attivo anche alcune docenze all’Università degli Studi di Perugia, nell’ambito del Marketing Sportivo, e si occupa anche della comunicazione social dei suoi centri.

Tra le varie esperienza di Nicolò c’è anche la gestione dello spazio MSP Italia a RiminiWellness, la fiera del fitness più importante d’ Italia.

Inoltre, fino al 2013, è stato organizzatore e fondatore della manifestazione Grifofitness, evento dedicato al fitness nell’ambito della kermesse Grifonissima trasformando uno stadio in una grande palestra

Nicolò collabora attivamente con la pagina Starbeneofficial dove, ogni settimana, è possibile trovare un suo workout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *