Stati Uniti d’Europa? Un sogno possibile secondo Renzi!

In questi giorni si sta parlando molto della questione “Stati Uniti d’Europa“, ossia l’idea di rendere i Paesi appartenenti alla comunità europea ancora più consolidati da diversi fronti, in modo tale da presentarci all’America e alle altre nazioni extra-europee come un’unità forte. Si tratta di un progetto che porta a diverse scuole di pensiero: c’è chi è favorevole e chi no.

Tra i politici che appoggiano questa idea c’è Matteo Renzi, che a tal proposito ha lasciato la seguente dichiarazione: “Neanche la lista dei regali di Babbo Natale è così piena di regali come quella che si sta offrendo nel corso delle ultime settimane – facendo riferimento agli altri partiti politici– Sembrano la campagna elettorale della Lapponia, il Paese di Babbo Natale. Noi abbiamo scelto di non fare in campagna elettorale l’elenco della spesa o il libro dei sogni. Non rinunceremo mai però al sogno degli Stati Uniti d’Europa”.

Ed infine, egli ha lanciato una frecciatina ad Attilio Fontana, il candidato presidente del centrodestra: “Caro il mio leghista padano non c’è la razza bianca né la razza padana ma solo la razza umana!”
Sono parole forti che sicuramente susciteranno diverse risposte in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo. Cosa accadrà? Staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *