La Formula E arriva in Italia!


La Formula E (campionato delle vetture elettriche) arriva in Italia, precisamente a Roma. L’inaugurazione avverrà proprio tra pochi giorni dopo 4 anni di progettazione, soprattutto grazie al contributo dell’ingegnere Giampaolo Dallara, il quale è stato recentemente intervistato ed ha lasciato le seguenti dichiarazioni:

“Credo che sia una cosa estremamente interessante e oltremodo popolare. Il tema delle auto elettriche sta diventando familiare. Anche se la mobilità su strada è responsabile di meno del 20% delle emissioni di CO2, l’auto è percepita come principale responsabile dell’inquinamento ambientale. La Formula E è la dimostrazione di una grande attenzione per la sostenibilità ambientale e il fatto che si corra a Roma dà all’evento un sapore molto particolare, calamitando un’attenzione mondiale. Noi siamo felici di aver dato alla Formula E un contributo tecnologico tutto italiano. Sempre più costruttori importanti sono interessati a questa categoria. E’ molto probabile che la Formula E diventi per i grandi marchi una palestra per presentare e promuovere nuove soluzioni tecniche di propulsori”.

Ed ha aggiunto: “Le Formula E hanno un telaio comune e le competizioni si esprime attraverso la capacità del pilota e l’evoluzione dei motori e dell’elettronica che li gestisce. Mentre è in corso il campionato, è già stata mostrata la GEN2 per l’anno prossimo, una vettura ancor più innovativa!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *