Il pensiero di Papa Francesco sulla famiglia e sull’aborto!


Nell’ultimo discorso a piazza San Pietro, Papa Francesco ha trattato due tematiche che fanno discutere moltissimo, ossia la famiglia e il lavoro.
Secondo Bergoglio la vera famiglia è composta da un uomo e una donna, le altre varianti non possono essere definite tali:

“La famiglia è una sola, quella formata da un uomo e una donna. Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga e ci sono la famiglia delle stelle, quella degli alberi, quella degli animali… ma la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola”.

A proposito dell’aborto invece, dice così: “Ho sentito dire che è di moda, o almeno è abituale che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: ‘lo mandiamo via’. L’omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente.
Ed ha aggiunto: “Da ragazzo la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Una vera e propria atrocità, e si può dire che con l’aborto noi facciamo lo stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *