Villa Morandi, una casa vacanze sulle suggestive colline di Arezzo

Assaporare la Quintessenza della Campagna Toscana, con Villa Morandi

Villa Morandi è situata a Loro Ciuffenna, un incantevole borgo sulle colline di Arezzo, uno degli angoli più pittoreschi della Toscana. Questa grande villa rappresenta la destinazione ideale per chi desidera immergersi nella pace della campagna toscana, godendo al contempo della vicinanza a una delle città d’arte più affascinanti della regione.

Privacy e Spazio in Abbondanza

Perfettamente progettata per accogliere gruppi numerosi o famiglie estese, Villa Morandi è stata sapientemente divisa in due unità abitative. Questa disposizione permette agli ospiti di vivere la vacanza insieme, condividendo spazi comuni e momenti di aggregazione, ma anche di ritirarsi nei propri spazi privati per momenti di tranquillità e relax. L’intera struttura è arredata con un elegante stile moderno, che offre un confortevole contrasto con il rustico esterno della villa.

Interni Lussuosi e Confortevoli

Gli interni di Villa Morandi sono un vero e proprio trionfo di comfort e stile. Con sette camere da letto disponibili, la villa può ospitare fino a 14 persone, rendendola perfetta per grandi raduni familiari o gruppi di amici.

Le aree comuni, inclusi salotti e sale da pranzo, sono ampie e accoglienti, ideali per socializzare e godersi la compagnia reciproca.

Unità PINO: Eleganza e Comfort su Due Livelli

Piano Terra: Area Sociale e Notturna L’unità PINO di Villa Morandi inizia con un invitante soggiorno al piano terra, dotato di TV satellitare, ideale per intrattenimento e relax. La zona pranzo, rialzata di un gradino rispetto al soggiorno, è equipaggiata con un grande tavolo capace di ospitare 14 persone, perfetto per cene di gruppo in un’atmosfera calda accanto al camino. L’angolo cottura adiacente è completamente funzionale con forno, frigorifero e freezer, facilitando la preparazione dei pasti. Questo piano include anche due camere matrimoniali, ognuna arredata per offrire privacy e comfort, e un bagno moderno con doccia e lavatrice, completando così le necessità quotidiane degli ospiti.

Primo Piano: Relax con Vista Salendo al primo piano, un accogliente salottino con due poltrone offre una vista panoramica mozzafiato, creando un angolo perfetto per il relax. Questo livello dispone anche di un ulteriore soggiorno con TV satellitare e una zona pranzo con angolo cottura, simile a quella del piano inferiore, che assicura comodità e autonomia. Tre camere matrimoniali supplementari garantiscono ampio spazio per ospitare gli ospiti, mentre la presenza di due bagni con doccia, uno dei quali con lavatrice, aumenta la funzionalità dell’unità.

Unità OLIVO: Intimità e Funzionalità

Piano Terreno: Spazi Comuni L’unità OLIVO offre un layout simile ma su una scala leggermente ridotta, ideale per gruppi più piccoli o come spazio aggiuntivo per grandi gruppi che occupano anche PINO. Al piano terreno, un secondo soggiorno confortevole con TV satellitare si apre su una zona pranzo rialzata di due gradini, dotata di un pratico angolo cottura con forno, lavastoviglie, frigorifero e freezer. Un WC serve questo livello, aggiungendo un ulteriore livello di comodità per gli ospiti.

Primo Piano: Aree Notturne e Bagno Il primo piano continua con due camere matrimoniali, ciascuna progettata per offrire un rifugio tranquillo e rilassante. Un bagno con doccia serve queste camere, completando l’offerta di spazi ben equipaggiati per il riposo e la privacy.

Riepilogo degli Interni:

  • Unità PINO: 5 camere matrimoniali, 3 bagni, 2 cucine, 2 soggiorni, salottino vista panoramica.
  • Unità OLIVO: 2 camere matrimoniali, 1 bagno, 1 WC, cucina, soggiorno.

Questi interni, combinando spazi vivibili ben arredati con tutte le comodità moderne, fanno di Villa Morandi un luogo ideale per godere della bellezza della campagna Toscana in un ambiente lussuoso e accogliente. La divisione in due unità separate ma affittate insieme assicura che anche i grandi gruppi possano trovare il proprio spazio senza rinunciare a momenti di convivialità condivisi.

Un Giardino da Sogno e Relax All’aperto

All’esterno, gli ospiti possono godere di un giardino meticolosamente curato che incornicia la piscina privata, dotata di tutti i comfort come lettini e ombrelloni per un pieno relax sotto il sole toscano.

Un patio attrezzato offre l’opportunità di pranzi e cene all’aperto, permettendo agli ospiti di assaporare i piatti tipici della cucina locale in un contesto ineguagliabile.

Esplorare le Attrazioni Vicino a Villa Morandi: Un Tour tra Storia, Cultura e Natura

Villa Morandi, grazie alla sua posizione strategica nelle colline toscane vicino a Loro Ciuffenna, offre un facile accesso a una serie di destinazioni affascinanti. Ecco alcune delle principali attrazioni e città che potete visitare durante il vostro soggiorno:

Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini

  • Loro Ciuffenna: Questo pittoresco borgo a meno di 5 km dalla villa offre un’autentica fetta di vita toscana con i suoi negozi artigianali e caffè locali. Non perdete l’antico mulino ad acqua e il ponte romanico.
  • Terranuova Bracciolini: A solo 11 km, è un ottimo luogo per assaporare la cultura locale, esplorare piccoli negozi e godere di eventi comunitari.

Montevarchi

  • Montevarchi: Situato a 17 km, offre non solo servizi utili come la stazione ferroviaria, ma anche interessanti musei come il Museo Paleontologico e il Museo d’Arte Sacra.

La Magia del Vino e della Natura

  • Zona del Chianti Classico: Entro 40 km, potete immergervi nel cuore della produzione vinicola toscana, visitando cantine storiche, partecipando a degustazioni di vino e esplorando incantevoli paesaggi punteggiati di vigneti.

Le Città d’Arte Toscane

  • Firenze: A 57 km, la culla del Rinascimento offre innumerevoli attrazioni, come il Duomo, la Galleria degli Uffizi, e il Ponte Vecchio.
  • Arezzo: A 55 km, è famosa per la Piazza Grande, la Chiesa di San Francesco con i famosi affreschi di Piero della Francesca, e i suoi mercatini antiquari mensili.
  • Siena: A 60 km, questa città è nota per la sua piazza del Campo, il Palio di Siena, e la magnifica Cattedrale di Siena.
  • San Gimignano: A 97 km, è celebre per le sue torri medievali che dominano il paesaggio e la sua atmosfera storica ben conservata.
  • Cortona: A 83 km, questa affascinante città collinare offre splendide viste sulla Valdichiana e una ricca storia etrusca e medievale da scoprire.

Questi luoghi offrono una vasta gamma di esperienze, dalla storia all’arte, dalla gastronomia al relax nella natura. Villa Morandi è perfettamente posizionata per esplorare queste meraviglie, rendendo ogni giorno del vostro soggiorno un’avventura diversa e arricchente nella bellissima Toscana.

Il Riassunto del Soggiorno a Villa Morandi

  • Ubicazione: Loro Ciuffenna, nelle colline di Arezzo.
  • Struttura: Divisa in due unità, ideale per gruppi o famiglie numerose.
  • Capacità: 7 camere da letto, ospita fino a 14 persone.
  • Arredo: Stile moderno, finemente arredato per il massimo comfort.
  • Esterni: Giardino curato con piscina privata, patio per mangiare all’aperto.
  • Privacy: Proprietari residenti in una porzione separata senza accesso agli spazi esterni degli ospiti.

Villa Morandi è così non solo un luogo dove soggiornare, ma una vera e propria esperienza di vacanza, dove il lusso e la tranquillità si fondono per creare un soggiorno indimenticabile nel cuore della Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *