Migliori cantanti emergenti italiani di musica rock

Una delle principali aspirazioni, al giorno d’oggi, è proprio quella di diventare famosi. Ebbene sì, soprattutto grazie all’avvento della tecnologia e in particolar modo dei social, tutti noi abbiamo la possibilità di farci conoscere come vorremmo. Soprattutto nell’ultimo periodo sono molti gli artisti che, partendo da un semplice video postato su YouTube, sono diventati famosi. Oggi, come avrete capito, vediamo proprio quali sono i migliori cantanti emergenti italiani di musica rock.

Uno dei generi sicuramente più ascoltati è proprio quello rock. Forse non è un genere che viene ascoltato da tutti, ma ognuno di noi ha nella propria playlist una canzone rock. Il rock, infatti, si pone con un atteggiamento di sfida nei confronti di tutti i problemi sociali, risponde con grinta e spirito. Sono molti coloro che si sono lasciati trasportare da questo genere ed in particolar modo da tutte queste emozioni che solo un genere così può dare. Vediamo insieme quali sono i migliori cantanti emergenti di musica rock.

Gioacchino Fittipaldi

Uno degli artisti da tenere in considerazione è proprio con Gioacchino Fittipaldi, cantante emergente italiano nato proprio a San Severino Lucano. La passione per la musica accompagna Gioacchino sin da subito, difatti, comincia rivisitando i grandi della tradizione italiana, come Guccini o Fabrizio De André. Proprio recentemente ormai, con il suo singolo “Il Boschetto alla Rovescia”, è riuscito a scalare le classifiche con un testo orecchiabile, ma non banale. Il brano, infatti, si pone con un occhio critico e di denuncia sul tema della violenza sulle donne e quello della pedofilia. Attraverso la sua musica, infatti, guarda con un occhio di rilievo questo tema così oscuro che ormai attanaglia la nostra epoca.

Fast Animals and Slow Kids

Una band non proprio recente, ma che nel giro di pochissimo tempo è riuscita a scalare le classifiche e a porsi nel contesto musicale. Questa band si pone nel panorama della musica Indie Rock e che in brevissimo tempo sono riusciti a garantirsi una grandissima fetta di successo. Essi, infatti, cominciano a farsi conoscere aprendo i concerti degli Zen Circus, una piccola parentesi che però li ha portati alla vetta.

I Camillas

Altra band da tenere assolutamente in considerazione è quello de “I Camillas”: essi si impongono nel genere del Rock alternativo. In pochissimo tempo questa band si trova alla ribalta, anche grazie alla loro partecipazione ad “Italia’s got talent” del 2015, dove riescono a conquistare il pubblico. I loro testi sono davvero divertenti e simpatici, un misto di ironia ma anche realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *