Mandorle, che passione!

Con l’arrivo della stagione autunnale, si sa che la frutta secca inizia a fare il suo decollo. Essa viene consigliata da tantissimi esperti di alimentazione ed in questa categoria, sicuramente le più gettonate sono le mandorle!
Come mai? Scopriamolo insieme!

– Sono dei prodotti alimentari che permettono di mantenere sotto controllo la pressione sanguigna grazie alla presenza di potassio ed il basso contenuto di sodio. Pertanto riescono a “proteggere” il cuore: questo è possibile anche grazie al ruolo della vitamina E, che porta vantaggi decisivi riducendo i rischi di attacco cardiaco.
– Riducono il livello del vostro colesterolo: il consumo regolare di mandorle può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL nel sangue.
– Grazie alla presenza di fosforo, sono vantaggiose per i denti e le ossa.
– Possono proteggere la vostra pelle e i vostri capelli: infatti, molti cosmetici contengono le essenze di mandorle proprio per rendere la pelle più brillante.
– Offrono protezione a coloro che soffrono di diabete. riducendo la quantità di zucchero nel sangue, specialmente dopo i pasti.
– Le mandorle contengono molte sostanze nutritive che aiutano nella salute e nello sviluppo del cervello, riducendo i rischi di Alzheimer.

Una curiosità: Lo sapevi? Secondo i “metodi della nonna” possono essere anche un ottimo anti infiammatorio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *