Scopri come perdere peso con i legumi!


Nell’ultimo periodo si è parlato di una molteplicità di diete alcune salutari altre un po’ meno. Basti pensare alla dieta Dukan o a quella del dottor Lemme la quale ha ricevuto una marea di critiche poiché egli non possiede nessuna abilitazione nel settore dell’alimentazione, ma svolge il tutto in maniera illegale. Ultimamente però, si è parlato di un regime alimentare che sembrerebbe essere valido secondo degli Studi americani esiste una vita basata sull’alto consumo dei legumi. Chiaramente si tratta di una dieta da non seguire per troppo tempo poiché sappiamo benissimo che per avere un organismo sano bisogna variare gli alimenti il più possibile.

Diversi pazienti però si sono sottoposti a questa tipologia di dieta la quale prevede il consumo dei legumi per almeno 5 giorni alla settimana. Ciò significa che si tratta di una dieta ipocalorica: passando da le lenticchie ai piselli ai fagioli e ceci alle fave e così via. Il tutto accompagnato dal consumo di verdure frutta e cereali. L’assenza di pane e farine bianche per 7 giorni hanno portato alla perdita di quasi tre kg! Mica male vero?
Ribadiamo che si tratta di una dieta da seguire per non molto tempo. Se invece si vuol seguire un programma più duraturo, è bene affidarsi ad un dietologo con esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *