Palloncino gastrico, perdere peso è facile

Chi ha bisogno di perdere peso sa che non è sempre facile. Il sovrappeso e l’obesità non sono solo un problema estetico, anche se a nessuno piace vedere il proprio fisico appesantito dai chili di troppo, ma soprattutto costituiscono una seria problematica per la salute che espone al rischio di diverse patologie.

Ritrovare la forma fisica senza chirurgia è possibile. Il primo passo per dire addio ai chili in eccesso è visitare il sito www.palloncinogastrico.it.

Si tratta di un efficace dispositivo medico indicato per tutti coloro che hanno un forte sovrappeso e non riescono a perdere peso con i metodi tradizionali.

Quando una dieta bilanciata e la pratica costante di attività fisica non sono sufficienti, o quando ci sono controindicazioni nel sottoporsi ad interventi invasivi come quelli della chirurgia bariatrica, allora il palloncino gastrico è un’ottima soluzione.

I pazienti che si sono già sottoposti a questo trattamento medico sono rimasti davvero soddisfatti. Infatti, la maggior parte dei pazienti ha perso il 50% del peso corporeo dopo quattro mesi dal posizionamento del palloncino gastrico. In generale, in circa 6 mesi si va a perdere circa 15/20 Kg per proprio peso corporeo. Ovviamente, si tratta di risultati generici che possono variare da persona a persona.

Il palloncino gastrico è molto pratico da posizionare perché non viene richiesta anestesia e non sono necessari interventi chirurgici o procedure endoscopiche. In pratica, per posizionare correttamente il palloncino dimagrante bisognerà ingerire una pillola.  Non è previsto il ricovero, nemmeno in regime day hospital e l’inserimento di questo dispositivo avviene in circa 20 minuti.

Come spiegato dettagliatamente su www.palloncinogastrico.it, la procedura è ovviamente svolta sotto l’occhio attento di medici specialisti che terranno sotto controllo i parametri del paziente durante la seduta.

Dopo aver posizionato il palloncino gastrico, il medico eseguirà una radiografia per verificare che il procedimento sia avvenuto correttamente.

Chi si sottopone al trattamento con il palloncino gastrico Elipse verrà seguito da un team di esperti, composto da medici specialisti e nutrizionisti che offriranno il loro supporto nei mesi successivi stabilendo anche un apposito regime nutrizionale.

Oltre al palloncino gastrico, il cliente otterrà una bilancia “intelligente” con la quale potrà consultare in ogni momento i dati relativi al suo corpo, come l’indice di massa corporea ed il peso, e condividerli con l’equipe medica per avere consigli ed assistenza.

La continua interazione con il team di specialisti, insieme alle caratteristiche del palloncino gastrico che, una volta posizionato nello stomaco, si gonfia riducendo la capienza dello stomaco e di conseguenza il senso di fame, sono i punti di forza che rendono questa tecnica pratica, sicura e molto efficace.

Ovviamente, è importante anche continuare a seguire un’alimentazione sana e bilanciata e praticare uno stile di vita sano ed attivo, non solo per velocizzare il processo di perdita di peso, ma anche per stabilizzare e mantenere i risultati ottenuti nel tempo.

Se vuoi conoscere meglio il funzionamento del palloncino gastrico e parlare con uno specialista, o semplicemente conoscere i prezzi di questa tecnica innovativa per dimagrire senza chirurgia, si può visitare il sito ufficiale www.palloncinogastrico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *