La psicologa Francesca Cenci a Rai 1 analizza il caso della quindicenne che ha ucciso la madre

La Dottoressa Francesca Cenci, la psicologa più seguita di Instagram e più amata del web, torna a distanza di una settimana negli studi romani di Estate in Diretta, condotto da Gianluca Semprini e Roberta Capua.

Sempre molto apprezzata per le sue doti comunicative e le sue capacità analitiche, la vediamo presente in vari talk show da qualche anno.

Ieri viene convocata in qualità di esperto per analizzare il caso della quindicenne che ha ucciso la madre a Treviglio, vicenda drammatica che ha sconvolto l’intera comunità.

Francesca Cenci ha spiegato che alcuni ragazzini purtroppo sviluppano in adolescenza disturbi di personalità, quali il disturbo oppositivo provocatorio o il disturbo di condotta, che spesso possono essere precursori del disturbo antisociale di personalità. Questi ragazzini hanno comportamenti aggressivi, dispettosi, non riconoscono le autorità e hanno difficoltà a controllare gli impulsi.

I genitori spesso non capiscono a pieno il malessere dei propri ragazzi, non necessariamente per noncuranza ma perché molte volte mettono in atto il meccanismo di negazione per difendersi, da qualcosa che li spaventa o che non vorrebbero vedere.

Rivedremo presto Francesca Cenci a Estate in Diretta?

Chi è Francesca Cenci

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

francesca cenci tv

Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.

Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana.

Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019) 

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

Dove trovare la dottoressa Francesca Cenci

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *