Corso RSPP modulo C, disponibile anche online

Il corso RSPP modulo C è disponibile anche online e rappresenta un’ottima opportunità per coloro che desiderano proseguire il percorso formativo intrapreso con i moduli A e moduli B.

La possibilità di seguire il corso in modalità e-learning permette di conciliare gli impegni di formazione e di lavoro grazie al supporto di una piattaforma accessibile 24h su 24.

Corso RSPP modulo C: a chi è rivolto

Il Corso RSPP Modulo C della durata di 24 ore è riservato solo a coloro che hanno conseguito il diploma del corso RSPP Modulo A di 28 e del corso RSPP Modulo di B di 48 ore. Inoltre, possono accedere al corso anche coloro che sono esonerati dai Moduli A e moduli B perché in possesso dei titoli di laurea specificati nell’allegato 1 dell’Accordo Stato Regioni 07 luglio 2016. Si tratta principalmente delle lauree in Ingegneria, Architettura e Scienze della Prevenzione.

Il modulo C è riservato al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, una figura diventata obbligatoria in ogni azienda, sia privata che pubblica,  in cui sono presenti lavoratori, in pratica tutti i soggetti che, con o senza retribuzione e anche per finalità di studio, prestano attività all’interno dell’azienda.

Alle aziende viene riservata la possibilità di nominare un RSPP interno o di avvalersi di un consulente esterno, soluzione prevista e disciplinata dall’art. 32 del D.Lgs. 81/08 che spesso consente anche un risparmio di costi e una migliore gestione.

Il Corso RSPP modulo C è quindi obbligatorio solo per la figura degli RSPP e mira allo sviluppo di capacità gestionali e relazioni che consentano di progettare specifici processi formativi. Inoltre, la figura del RSPP che ha conseguito il modulo C dovrà anche saper gestire misure tecniche e comunicare e diffondere la cultura della sicurezza all’interno dell’azienda.

Si tratta di un ruolo complesso e che presuppone grande responsabilità per cui è importante scegliere un Corso RSPP modulo C che dia le competenze necessarie.

Il Corso RSPP modulo C di Progetto81

Non è sempre facile trovare l’azienda giusta per la propria formazione professionale. Progetto81, da anni leader nella formazione e consulenza in materia di sicurezza del lavoro, ha all’attivo oltre 32524 corsi erogati, 3915 clienti  soddisfatti in tutt’Italia e offre anche corsi online, in modalità residenziale e blended.

In particolare, i corsi in modalità e-learning sono un vero e proprio fiore all’occhiello di Progetto81 perché sono svolti attraverso una piattaforma che è accessibile 24h su 24 e che consente anche l’intervento di un Tutor, sia per necessità didattiche che tecniche.

Il corso RSPP Modulo C è quindi accessibile direttamente online, immediatamente dopo aver effettuato il pagamento attraverso diverse modalità. Il diploma viene ottenuto, entro 3 giorni lavorativi, previo superamento di un test a risposta multipla.

L’attestato riporta un “Codice Univoco di Autenticità” e un apposito “QR Code” che ne permette il riconoscimento dagli organi di controllo.

Per chi vuole aggiornare la propria formazione professionale e dare una svolta alla propria carriera, il corso RSPP modulo C è la soluzione ideale e viene svolto secondo quanto stabilito dall’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.

Affidarsi a Progetto81 vuol dire scegliere un’ azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 dalla KIWA CERMET ITALIA S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *