Migliori cantanti Rock inglesi

Il mondo della musica è sicuramente uno degli aspetti maggiormente sentiti dalla popolazione. Tutti noi, infatti, almeno una volta al giorno ci lasciamo trasportare dalle note e ci lanciamo nei canti o balli più sfrenati. La musica, infatti, fa parte di noi e del nostro essere: rappresenta la nostra essenza e senza di essi non saremmo noi stessi. Sin dall’antichità, infatti, coloro che erano in grado di cantare o manifestavano doti venivano acclamati dai potenti della civiltà e fra questi troviamo proprio i musicisti. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di arte ed in particolar modo scopriamo insieme quali sono i migliori artisti inglese: ecco a voi i migliori cantanti Rock.

Ognuno di noi ha dei gusti diversi: ormai questa concezione è acclamata da tempo e tutti noi abbiamo imparato a rispettare i gusti altrui. Quando si tratta di musica, tuttavia, ognuno di noi si sente particolarmente toccato e proprio per questo motivo oggi facciamo un po’ di chiarezza e vediamo insieme quali sono i migliori artisti rock britannici.

Migliori artisti

The Beatles

Il primo gruppo che non può assolutamente mancare da questa guida sono proprio i Beatles. I Beatles, infatti, nascono proprio nel 1960 a Liverpool e dalla loro formazioni, hanno dominato il panorama non solo della musica britannica ma quella mondiale. Le loro canzoni hanno segnato un’epoca, un’ epoca fatta di tumulti e di tanto Rock.

The Rolling Stones

Il secondo gruppo, che secondo non è, che maggiormente ha influenzato il panorama della musica britannica sono proprio i Rolling Stones. Anche loro nascono proprio agli inizi degli anni 60 e grazie a loro nasce un vero e proprio mito. La loro musica non è solamente Rock o ribellione, ma è un misto di blues che porta in avanti anche testi affermati e aggressivi che raccontano una realtà raccapricciante.

Led Zeppelin

Un po’ più là negli anni, ma non per fama, sono i Led Zeppelin. Questo storico gruppo nasce propriamente alla fine degli anni 60, il 1968, anno in cui sfornano i principali successi e album che ancora oggi costituiscono una pietra miliare per la società.

Le influenze

La musica britannica, ed in particolar modo il Rock britannico, hanno segnato totalmente il panorama mondiale ed hanno influenzato molti degli artisti che conosciamo, proprio come Gioacchino Fittipaldi.

Gioacchino Fittipaldi

Gioacchino Fittipaldi è un noto artista emergente, di origine lucana, che come molti ha risentito notevolmente dell’influenza degli artisti britannici. Egli, infatti, sin dagli inizi si spira ai più grandi del Rock ma allo stesso tempo anche al cantautorato italiano. Recentemente ha pubblicato anche un singolo, chiamato il Boschetto alla Rovescia in cui racconta con occhio critico la crudeltà della violenza perpetrata nei confronti delle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *